Condizioni Generali di vendita

1 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO ONLINE

Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza, avente come oggetto l’acquisto di beni, stipulato tra Antonio Nesti e il consumatore finale, nell’ambito di un contratto di vendita a distanza con l’utilizzo di mezzi informatici “internet”.

I prodotti acquistati su Singularia sono venduti direttamente dalla società Antonio Nesti , regolarmente iscritta presso il registro delle imprese – REA : PI 45005  – P.IVA : 00157860503 e con sede legale in via Via Michelangelo 17 – 56121 – PI , mail: info@singularia.it

Per consumatore finale si intende la persona fisica che acquista on line beni per scopi non direttamente legati all’attività professionale eventualmente svolta.

Le condizioni generali di vendita, per quanto non previsto espressamente nel presente contratto, sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003). Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

I prezzi indicati sono in Euro e sono normalmente comprensivi di Iva. Per la conclusione del contratto è necessaria la conferma da parte del cliente .

Il contratto di vendita on line si stipula attraverso la compilazione del modulo d’ordine elettronico di Singularia, sul sito internet www.singularia.it, e si intende concluso al momento del ricevimento on line della conferma d’acquisto da parte di Antonio Nesti . E’ possibile che il prodotto scelto non sia più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine. In tale caso sarà cura di Antonio Nesti procedere al rimborso di quanto già corrisposto dall’acquirente. 
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente accetta tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

Qualora l’utente non condivida alcune delle condizioni presenti in questa pagina, si prega di contattare lo staff di Antonio Nesti , prima di inoltrare l’ordine.

Resta inteso che decorsi X giorni dalla data dell’ordine, in assenza del ricevimento da parte di Antonio Nesti del pagamento nei termini indicati, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di Antonio Nesti e lo solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine e dalla decadenza di qualsiasi promozione collegata ad esso.

3 – SPEDIZIONI E CONSEGNE

La procedura di spedizione si avvia non prima della ricezione del pagamento a Antonio Nesti. La spedizione viene avviata solo ad ordine saldato ed è effettuata, da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento.

L’automezzo è condotto da un solo autista; non sono previste altre persone per un eventuale aiuto nello scarico della merce. All’arrivo del luogo di scarico il cliente deve essere pronto ed attrezzato a ricevere il materiale che il corriere gli consegnerà direttamente dal suo automezzo, se necessario avvalendosi dell’ausilio di altre persone.

Singularia è responsabile legalmente della merce fino alla consegna e i prodotti viaggiano coperti da assicurazione.

Il sistema scorpora automaticamente l’IVA italiana nel caso di spedizioni estere richieste da aziende con sede legale al di fuori dei confini italiani e nel caso di spedizioni extra U.E. richieste da privati domiciliati in Paesi extra U.E. Nel caso di spedizioni destinate fuori dall’Unione Europea, Antonio Nesti. declina qualsiasi responsabilità circa la dichiarazione d’esportazione, della quale è unicamente responsabile l’acquirente, ed accetta ritiri soltanto da corrieri specializzati in spedizioni extra U.E.

Antonio Nesti. si riserva la facoltà di contattare il corriere incaricato dal cliente per verificarne l’effettiva destinazione e, in caso di mancata conferma, può sospendere l’ordine fino al versamento dell’IVA italiana.

4 – GESTIONE RESI PER DANNEGGIAMENTI O DIFETTI

Qualora si manifestino problematiche relative ai prodotti forniti successive alla consegna, è fondamentale una corretta attribuzione di responsabilità, da individuarsi fra chi produce (Antonio Nesti), chi lo consegna al cliente (trasportatore incaricato da Antonio Nesti) e chi lo acquista (il Cliente che riceve la fornitura ed esegue il montaggio).

Nel momento in cui Antonio Nesti riceve la documentazione fotografica inviata dal Cliente, la procedura di sostituzione viene presa in carico e avviata.
Occorre tenere presente che l’eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi uguali, o comunque appena inferiori, a quelli di produzione. Da parte del cliente è richiesta collaborazione: è tenuto ad imballare le parti da rendere nel loro imballo originale e ad apporvi le etichette che Antonio Nesti gli avrà fornito via mail.

5 – SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

La Spedizione in Italia è gratuita eccetto isole e zone disagiate dove il costo equivale a € 100;

In ciascuna scheda prodotto sono indicati i tempi e costi di spedizione. La legge prevede, in considerazione della natura dei beni (“beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente”), un “ulteriore termine ragionevole” entro il quale un eventuale ritardo viene comunque tollerato, poiché ritenuto “ragionevole rispetto alle circostanze”.

Antonio Nesti si impegna ad adempiere alla consegna dei beni in 1-3 giorni lavorativi salvo problematiche che non riguardano Antonio Nesti

Qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto, vi invitiamo a contattarci prima dell’acquisto.

È importante tenere in considerazione che per gli ordini effettuati a ridosso della pausa estiva, per il Black friday e durante il periodo natalizio i tempi medi di attesa potrebbero dilatarsi in modo consistente, in seguito alla particolarità dei periodi e per la chiusura delle aziende. Gli ordini vengono comunque elaborati dalla nostra piattaforma ma i tempi di consegna del prodotto vanno conteggiati escludendo questi periodi.

8 – DIRITTO DI RECESSO O DI RIPENSAMENTO

Antonio Nesti è consapevole del fatto che il consumatore non soddisfatto dei prodotti ricevuti, salvo nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, può esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo. Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità e non è necessario specificarne il motivo. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, comunicandolo per iscritto a info@singularia.it

Visita la pagina www.singularia.it/diritto-di-recesso/ per ulteriori informazioni.